Vai alla Home Page
22 dicembre 2014
   
 
LA NOSTRA ORGANIZZAZIONE
 
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
 
SAPERE DOVE E COME
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
PER GLI OPERATORI
 
PER LE IMPRESE E I FORNITORI
 
COMUNICATI STAMPA
 
 
 
CUP - Centro unico di prenotazione
 
URP - Ufficio relazioni con il pubblico
 
Numeri verde
 
 
Guide ai servizi
 
Percorsi assistenziali
 
Carta sanitaria elettronica
 
 
 

 

 
 
SAPERE DOVE E COME > Come fare per > C 
 
Carta Sanitaria Elettronica e Fascicolo Elettronico
 
 
La Carta Sanitaria Elettronica è lo strumento attraverso il quale ciascun cittadino può accedere in qualsiasi momento e da qualsiasi postazione ai propri dati sanitari. Portatela sempre con voi!  Per maggiori informazioni sull'attivazione e utilizzo cliccare su CSE (link sito Regione Toscana).
 
   Si ricorda che per accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico è necessario aver attivato la Carta presso uno degli sportelli dedicati.
 
   La Asl 9 ricorda che l’attivazione della CSE è necessaria per poter utilizzare la Carta in tutte le potenzialità che offre. Inoltre, la Carta è il documento che i cittadini devono portare sempre con loro per l’accesso a tutte le prestazioni del sistema sanitario regionale (visite, esami, accessi al pronto soccorso, ricoveri, ecc.), in quanto garantisce la precisa identificazione del titolare. 
   Per ulteriori informazioni, telefonare al numero verde aziendale 800320651 o rivolgersi alle sedi dell’Ufficio relazioni con il pubblico della Asl9.
 
L'utilizzo con il proprio computer della Carta Sanitaria Elettronica attivata e con il relativo PIN,  prevede ovviamente l'utilizzo di un lettore della carta elettronica che può essere acquistato o in un negozio di informatica o presso gli sportelli CUP aziendali.
La prima volta che si collega tale lettore USB al computer, servono alcuni secondi affinché il dispositivo venga riconosciuto dal sistema operativo.
Subito dopo è necessario provvedere ad installare sul computer un piccolo programma, contenente la chiave di lettura crittografica della Regione Toscana, che consente al sistema regionale di riconoscere e leggere la Carta Sanitaria Elettronica inserita nel lettore. Questa operazione deve essere fatta solo una volta, ma è indispensabile.

Le istruzioni operative per scaricare e installare tale programma si trovano al link seguente:

 
Dopo aver installato il programma della crittografia, è possibile accedere al proprio fascicolo sanitario dal seguente link:
http://www.regione.toscana.it/servizi-online/servizi-sicuri/accedi-al-portale-dei-servizi
 
 
 
 
 
 
 
 
Posta elettronica certificata
 
Decertificazione adempimenti
 
 
Scuola di robotica di Grosseto
 
 
Monitoraggio tempi di attesa Albo on line Avvisi aziendali Operazione trasparenza Privacy
 
 
HOME  -  CONTATTI  -  MAPPA DEL SITO  -  URP  -  PRIVACY  -  NOTE LEGALI  -  ELENCO SITI TEMATICI            CREDITS
 
Azienda USL 9 di Grosseto - Via Cimabue, 109 - 58100 Grosseto - Centralino 0564 485111 - Fax 0564 485991 - C.F. 00315940536