Vai alla Home Page
15 agosto 2018
   
 
LA NOSTRA ORGANIZZAZIONE
 
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
 
SAPERE DOVE E COME
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
PER GLI OPERATORI
 
PER LE IMPRESE E I FORNITORI
 
COMUNICATI STAMPA
 
 
 
CUP - Centro unico di prenotazione
 
URP - Ufficio relazioni con il pubblico
 
Numeri verde
 
Sportello virtuale
 
Guide ai servizi
 
Percorsi assistenziali
 
Carta sanitaria elettronica
 
 
 

 

 
 
SAPERE DOVE E COME > Come fare per > A come Assistenza Protesica 
 
Animali da compagnia
 
 
Anagrafe Canina
 
Il cane deve essere iscritto all'Anagrafe Canina entro sessanta giorni di età. Contestualmente si deve provvedere alla sua identificazione con microchip. La procedura può essere effettuata presso gli ambulatori dell'Azienda USL o presso un Medico Veterinario Libero Professionista. Il responsabile di un cane effettua l'iscrizione all'Anagrafe Canina in base alla propria residenza anagrafica. Chiunque divenga responsabile di un cane di età superiore a sessanta giorni verifica, al momento in cui ne entra in possesso, se esso sia già iscritto alla anagrafe canina e sia identificato con tatuaggio o microchip.
Chiunque rinviene un cane vagante, di qualsiasi età, lo segnala senza indugio agli agenti di polizia municipale del luogo dove è avvenuto il ritrovamento. I costi d'iscrizione ed identificazione, compreso il prezzo del trasponditore, sono a carico del responsabile. L'iscrizione avviene mediante l'inserimento nell'articolazione locale della banca dati regionale dei dati anagrafici, sottoscritta dal responsabile del cane. Contestualmente all’iscrizione il medico veterinario impianta al cane un microchip nel sottocute della regione del collo nel terzo craniale del lato sinistro.
In caso di trasferimento di residenza anagrafica il responsabile del cane provvede a darne comunicazione entro trenta giorni all'Azienda USL competente per l'aggiornamento dei dati anagrafici.
In caso di trasferimento della proprietà o della detenzione a qualsiasi titolo di carattere non temporaneo, il cedente effettua la relativa comunicazione entro trenta giorni all'Azienda USL di propria residenza indicando le generalità complete del nuovo responsabile per l'aggiornamento dei dati anagrafici. In caso di decesso dell'animale, il responsabile effettua la relativa comunicazione entro trenta giorni all'Azienda USL indicandone le cause; la scomparsa o il furto di un cane va denunciato entro tre giorni all’Azienda USL.
Per ulteriori informazioni e contatti:
Tel. 0564485777
Fax 0564485661
E-mail  anagrafecanina.gr@usl9.toscana.it
 

 
 
 
 
 
 
Posta elettronica certificata
 
Decertificazione adempimenti
 
 
Scuola di robotica di Grosseto
 
 
Monitoraggio tempi di attesa Albo on line Avvisi aziendali Operazione trasparenza Privacy
 
 
HOME  -  CONTATTI  -  MAPPA DEL SITO  -  URP  -  PRIVACY  -  NOTE LEGALI  -  ELENCO SITI TEMATICI            CREDITS
 
SEDE LEGALE: via Curtatone, 54 Arezzo 52100 Arezzo P.I. e C.F.: 02236310518
SEDE OPERATIVA GROSSETO: via Cimabue, 109 58100 Grosseto centralino: 0564 485111
PEC: ausltoscanasudest@postacert.toscana.it